Si interrompe in semifinale il percorso di Jasmine Paolini al WTA 500 di Bad Homburg. Dopo aver superato con qualche difficoltà la brasiliana Beatriz Haddad Maia ai quarti, la numero 4 del mondo si è dovuta arrendere per 6-1 6-3 alla polacca Iga Swiatek, apparsa nettamente più in forma dell'azzurra e brava a indirizzare il match sin dalle prime battute.
Inizio da incubo per Paolini che ha dovuto subito cedere il passo a Swiatek, brava a prendersi il break in apertura a seguito di una serie di errori gratuiti della toscana. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana non è riuscita però a reagire continuando a commettere sbavature, ma sbloccandosi al tempo stesso al terzo game dove la polacca si trova sulla racchetta una serie di occasioni per firmare il 3-0.
L'appuntamento con il secondo break è soltanto rimandato con Swiatek che al quinto game, vola sul 4-1 strappando nuovamente il servizio a Paolini, incapace di reagire, ma soprattutto rimontata dopo aver avuto a disposizione l'occasione di centrare il punto del 3-2 gettato malamente in rete. Una situazione che ha mandato in black-out la lucchese, costretta ad arrendersi per 6-1 dopo aver mostrato un servizio debole e prevedibile.
Secondo set imprevedibile nel quale Paolini mette subito a segno un break in apertura invertendo di fatto l'andamento della sfida complice anche la bravura dell'azzurra a rete, tuttavia Swiatek si è subito ripresa con gli interessi aggiudicandosi il controbreak a zero e dominando il game successivo in battuta. Come già accaduto nel primo set è la numero 2 al mondo a prendere le redini del gioco strappando la battuta al sesto game dopo essersi portata sul 40-15. A quel punto Swiatek ha chiuso velocemente la pratica imponendosi per 6-3.