Tutti i bonus dell'operazione Reijnders: dal City in Champions al... Pallone d'oro

© IPA

La cessione di Tijjani Reijnders è una delle più remunerative della storia del Milan: l'olandese ha lasciato Milano in direzione Manchester, sponda City, per 57,7 milioni di euro più 14 di bonus. Nei giorni della chiusura si è parlato molto della parte variabile che dovrebbe far lievitare il costo totale dell'operazione e ora, grazie a quanto rivelato da Daniele Longo, se ne conoscono i dettagli.

Alcuni bonus sarebbero legati a eventi più scontati, come la partecipazione del City alla Champions League 26/27, altri ad alcuni molto più difficili sia dal punto di vista collettivo, come il trionfo nella Champions 25/26, che da quello personale, come la vittoria del premio di miglior giocatore della Premier o, addirittura, quella del Pallone d'oro. Ecco come sono suddivisi i 14 milioni di euro di bonus nel trasferimento di Reijnders dal Milan al Manchester City:

  • 5M: Qualificazione alla Champions League 26/27
  • 1M: Vittoria Premier League
  • 1M: Vittoria premio giocatore dell'anno in Premier League
  • 2M: Pallone d'oro
  • 2M: Vittoria della Champions League 25/26
  • 3M: Legati alla permanenza al City successiva alla scadenza del contratto sottoscritto fino al 2030. Per ogni stagione oltre il 2030 i rossoneri incasseranno 1 milione fino a un massimo di tre. 
     

Se Reijnders dovesse essere ceduto dal City prima del 2030, il Milan incasserà immediatamente tutti i 14 milioni di bonus a prescindere dai risultati ottenuti dagli inglesi e dall'olandese.