Mentre l'Atalanta è alle prese con la grana Lookman, il patron americano dei bergamaschi Steve Pagliuca ha annunciato un potenziale accordo per acquistare i Connecticut Sun della WNBA (la Lega del basket femminile americano) per una cifra record. Il piano prevede poi di trasferire la squadra a Boston, ma questo necessita ancora dell'approvazione del Consiglio di Amministrazione della Lega. Pagliuca è infatti anche socio di minoranza dei leggendari Boston Celtics.
Il tycoon americano ha rilasciato una dichiarazione domenica, confermando che è stata fatta un'offerta per acquistare la squadra e trasferirla fuori dalla Mohegan Sun Arena, ma ha affermato che mancano ancora le approvazioni della WNBA. Secondo fonti citate dall'agenzia Ap, Pagliuca avrebbe raggiunto un accordo per acquistare i Connecticut Sun per la cifra record di 325 milioni di dollari e trasferire la squadra a Boston. La franchigia in ogni caso non giocherà nella sua nuova sede fino alla stagione 2027.
Pagliuca avrebbe inoltre contribuito con 100 milioni di dollari per un nuovo centro di allenamento a Boston per la squadra. "Al centro della nostra proposta c'è la possibilità per le Sun di giocare in arene con maggiore capienza nel New England", ha scritto Pagliuca. "Riteniamo che la nostra offerta record e il profondo impegno per la crescita della WNBA nella regione che ospita i tifosi di basket più appassionati della nazione apporteranno significativi benefici alla lega, alla squadra e a tutti i suoi tifosi", ha aggiunto.