IL CASO

Lookman, dove sei? Il nigeriano è sparito, l'Inter attende l'Atalanta ma pensa anche a un nome nuovo

Adeomola resta sempre il primo obiettivo, ma il tempo stringe: spunta anche l'ipotesi Sancho

Dove è finito Lookman? L'attaccante nigeriano, dopo aver disertato gli appuntamenti di lavoro a Zingonia, svuotato l'armadietto e deciso così di innalzare ulteriormente il livello di scontro con l'Atalanta, ha fatto perdere le proprie tracce: non è a Bergamo, probabilmente ha lasciato l'Italia, resta in attesa in una località per ora ignota che il suo destino si compia. Vuole l'Inter ed è deciso a mantenere la parola data ai nerazzurri (milanesi): i possibili inserimenti di altre squadre (sono tornate a farsi sentire le voci relative al Napoli, ad esempio) non lo interessano. Così al momento. 

In tutto questo, però, c'è da fare i conti con la posizione dell'Atalanta, che potrebbe prendere provvedimenti nei suoi confronti, e con l'attesa (non infinita) dell'Inter. Marotta e Ausilio sono pronti, con il placet di Oaktree, ad alzare l'offerta, portandosi veramente a ridosso di quota 50 milioni tra parte fissa, bonus o eventuali contropartite: prima però di inoltrarla, attendono una mossa chiarificatrice da parte dei Percassi, con la necessità di capire quale sia effettivamente il prezzo del giocatore e se, ancor prima, ci sia la disponibilità a trattare veramente.

I tempi non sono ristretti ma nemmeno infiniti: Chivu attende una punta di esperienza da affiancare a Lautaro e Thuram e per quanto l'obiettivo primario sia e resti Lookman, è ovvio che ad agosto iniziato si debbano vagliare anche altre soluzioni. Tra le tante di cui si è vociferato, la Gazzetta dello Sport riporta oggi la pista Sancho, esubero del Manchester United: "L'inglese - scrive il quotidiano sportivo - ha ancora un contratto di un anno con lo United dove ci sono solo posti in piedi e costerebbe molto meno sia del nigeriano che, eventualmente, di Nkunku. Il gradimento dal punto tecnico è totale, l'età ha un peso, ma soprattutto conta il costo del cartellino contenuto, intorno ai 25 milioni".