Niente Inter per Manu Koné. I nerazzurri, in virtù anche dell'impasse con l'Atalanta sulla cessione di Ademola Lookman, avevano preso in considerazione l'idea di acquistare il centrocampista francese classe 2001 dalla Roma, che lo aveva offerto ai nerazzurri. Ora il dietrofront del club giallorosso che ha contattato l'Inter comunicandole di aver deciso di tenere il giocatore su richiesta di Gasperini. Il tecnico giallorosso non ha voluto privarsi di un elemento con le sue caratteristiche, ritenendolo fondamentale per il progetto.
Inter e Roma erano in contatto per raggiungere un'intesa sulla valutazione del cartellino: con 40 milioni di euro più bonus il mediano transalpino avrebbe potuto raggiungere Milano e aiutare i capitolini a ultimare gli ultimi colpi, specialmente in attacco con Massara che vorrebbe effettuare il doppio colpo Bailey-Sancho. Ora la retromarcia della Roma chiude tutti i discorsi sul nascere.
BONNY E PIO GARANZIE
È ancora presto per dire se l'Inter abbia scelto di mollare Lookman, ma di certo c'era che il profilo di Koné era molto apprezzato in viale della Liberazione. Nella rosa dei nerazzurri manca un centrocampista con le caratteristiche del francese - corsa, rottura e recupero palla - a maggior ragione se Chivu volesse proseguire nella transizione dal 3-5-2 al 3-4-2-1. Per le due maglie dietro al ruolo di prima punta, che sarebbe appannaggio di Lautaro e Pio Esposito, ci sarebbero Yoan-Ange Bonny e Marcus Thuram oltre a soluzioni come l'avanzamento di Davide Frattesi o l'impiego di un esterno come Nicola Zalewski o Luis Henrique. In più, Pio Esposito e Yoan-Ange Bonny hanno brillato in queste prime uscite stagionali dando garanzie per il presente e per il futuro del reparto.