Il weekend di MotoGP per il GP d'Austria sia apre col solito successo di Marc Marquez, ennesima vittoria in una Sprint che piace sempre più al leader dell'iridata. Ma un sabato a Spielberg che non è iniziato come voleva lo spagnolo: "Ho fatto un errore in qualifica che mi ha penalizzato in gara, avvicinarmi ad Alex non è stato facile. Ho aspettato, appena la gomma è calata mi sono sentito meglio".
Una vittoria, ha detto il Cannibale, che ha comunque un sapore e una dedica speciale: "La vittoria è importante e la dedico a Pau Alsina".
A. MARQUEZ: "UN ERRORE, MARC PIÙ FORTE"
Secondo posto per il fratello Alex Marquez in Ducati Gresini: "Il mio obiettivo era partire bene e spingere, poi dovevo gestire la gomma. Marc è stato più forte, io ho commesso un errore e lui mi ha passato. Ritrovato un gran livello, sono contento di essere tornato così dopo la pausa estiva".
ACOSTA: "SIAMO CRESCIUTI"
Il podio tutto spagnolo è completato dalla KTM di Pedro Acosta: "Dal 2023 non facevo podio qui, certo mi sarebbe piaciuta la vittoria ma dobbiamo essere felici. Non è stato semplice, stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare con questo spirito perché ultimamente siamo cresciuti".
BEZZECCHI: "NE AVEVO DI MENO"
Quarto posto per Marco Bezzecchi: "Mi aspettavo questi nomi davanti, anche Pecco a dire il vero, e sapevo di averne di meno. Ma fatico e faccio qualche errore di troppo, questo è stato il massimo".