Il Leicester ha strapazzato senza pietà in trasferta il Southampton nell'anticipo della decima giornata di Premier League. Al St Mary's Stadium, i Foxes hanno vinto 9-0 approfittando dell'espulsione di Bertrand al 12' dopo il vantaggio di Chilwell. Per la squadra di Brendan Rodgers, per ora seconda in classifica, si sono poi scatenati Perez e Vardy (entrambi tripletta) oltre ai gol di Tielemans e Maddison nel diluvio (di gol e pioggia) di Southampton.
Le cose al Leicester le fanno solo fatte bene. Dopo aver scritto la storia della Premier League vincendo un titolo clamoroso nel 2015/16, i Foxes hanno preso possesso di una nuova pagina degli almanacchi della Premier League andando a vincere 9-0 al St Mary's Stadium contro il malcapitato Southampton, eguagliando il recordo del Manchester United (9-0 vs Ipswich nel 1995) e prendendosi la vittoria più larga in assoluto in trasferta nella storia della Premier (quindi dal 1992 in poi) superando il successo sempre dello Manchester United contro il Nottingham Forest del 1999 (8-1).
Per il Southampton una serata da dimenticare e non solo per il risultato. Solo due volte in Premier League due giocatori della stessa squadra avevano terminato la partita segnando almeno tre gol a testa come Vardy e Perez: era il maggio 2003 e toccò all'Arsenal con Pennant e Pires... indovinate contro chi?