ATALANTA

Atalanta: Lookman diserta l'allenamento, Juric: "Non convocato, voglio altro a livello umano"

Il tecnico dei nerazzurri: "Situazione spiacevole e difficile. Serve spirito di appartenenza, umiltà e responsabilità"

© Getty Images

Il caso Lookman continua a tenere banco in casa Atalanta. Dopo gli impegni con la Nigeria l'attaccante si è presentato ieri a Zingonia, ma ha chiesto di allenarsi a parte, e oggi non ha invece preso parte alla rifinitura in vista della gara contro il Lecce (dove mancheranno anche Kolasinac, Ederson e Scamacca), lasciando anzitempo il centro sportivo nerazzurro. Atteggiamento che, dopo la mancata cessione estiva e la rocambolesca fuga di agosto, ha riacceso lo scontro tra il club e il giocatore.

"Ademola per domani non sarà convocato. Voglio altro a livello umano. E' una situazione veramente spiacevole e difficile - ha dichiarato Juric in conferenza stampa in vista della gara col Lecce -. Come allenatore sento che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Con lui ho un ottimo rapporto, ma non posso pregarlo di giocare. Serve fare meglio e prendersi anche delle responsabilità. Ci vuole senso di appartenenza" ha aggiunto.

Il tecnico atalantino ha poi continuato: "Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo rappresentare la città: umiltà e lavoro indipendentemente dal risultato. Bisogna avere le cose ben chiare: lo sappiamo che Lookman è un top player, ma tutti siamo convinti che l'Atalanta abbia bisogno di valori umani".

Nel frattempo attorno a Lookman anche la situazione ambientale è pessima. In città, nei pressi dello stadio, sono comparsi nelle ultime ore messaggi niente affatto concilianti ("Lookman indegno") da parte della tifoseria bergamasca nei confronti del giocatore.