MOTOGP

Marc Marquez e Valentino Rossi, i numeri a confronto

Nove titoli mondiali per entrambi, ma il pesarese è ancora davanti per vittorie, podi e giri veloci. Lo spagnolo ha però ancora tanti anni davanti

© IPA

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi ha fatto la storia del Motomondiale e anche oggi che non sono più avversari in pista, la sfida tra di loro continua a suon di numeri. Con quello conquistato a Motegi, lo spagnolo è arrivato a quota 9 titoli mondiali, raggiungendo proprio il pesarese, Mike Hailwood e Carlo Ubbiali. Davanti a loro solo Giacomo Agostini (15) e Angel Nieto (13). Quanto a vittorie di GP, Marquez è ancora dietro al Dottore, ma la distanza è davvero ridotta. Stesso discorso per i giri veloci in gara, mentre è più ampio il margine per quanto riguarda i podi. Invece, nonostante abbia disputato oltre cento gare in meno (le Sprint non contano), Marc è già davanti per le pole position complessive. Ed è proprio il tempo a giocare a favore del campione di Cervera, che ha ancora davanti a se diversi anni di carriera ad alto livello in cui poter migliorare i propri record e superare Rossi.

IL SONDAGGIO

Dite la vostra

Marc Marquez come Vale Rossi: ma chi è il migliore?

Marquez
Rossi
Vota
GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.