
Milan, forfait anche di Loftus-Cheek contro la Fiorentina
Ruben Loftus-Cheek è fuori per Milan-Fiorentina a causa di un affaticamento muscolare. Saelemaekers lo sostituisce come trequartista

Il Milan si prepara alla delicata sfida di stasera contro la Fiorentina, ma deve fare i conti anche con il forfait di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è alle prese con un affaticamento muscolare che non gli consente nemmeno di andare in panchina. La decisione finale è stata presa stamattina, quando Loftus-Cheek ha sostenuto il provino decisivo per valutare le sue condizioni fisiche.
Un'assenza pesante per i rossoneri
L'assenza di Loftus-Cheek rappresenta un altro duro colpo per il Milan, che già deve rinunciare per infortunio ad Adrien Rabiot, Pervis Estupinan, Christian Pulisic e Christopher Nkunkun oltre ad Ardon Jashari.
Saelemaekers prenderà il suo posto
Allegri ha un’alternativa quanto mai obbligata: Alexis Saelemaekers. Il belga, che ha ritrovato fiducia dopo il rientro dal prestito, è pronto a occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Rafael Leao. Sulla destra, a centrocampo, a quel punto agirà Zachary Athekame
Scelte tattiche
Per il tecnico livornese, che non ama lamentarsi delle assenze e infatti anche ieri ha richiamato tutti alla concentrazione, una situazione comunque difficile: in panchina con lui ci saranno, della prima squadra, solo Terracciano, De Winter, e Gimenez (e forse Loftus-Cheek) per effettuare cambi in corsa. Aggregati Pittarella, Odogu, Sala e Balentien.