Tutto è nato da una domanda, e nemmeno troppo scomoda: "Perchè non riesco a trovare la Jueventes su FIFA 20?". La scelta del club bianconero di comparire in esclusiva su Pro Evolution Soccer ha già messo in crisi moltisimi videogiocatori e affezionati di Fifa che dovranno abituarsi a veder scendere in campo il Piemonte calcio. Tra questi un tifoso d'eccezione. Si tratta di Donovan Mitchell, stella Nba, che ha posto il quesito su Twitter.
Peccato che il cestita abbia sbagliato il nome della squadra. Questo errore ha dato vita a un simpatico siparietto. La Juventus ha infatti prima risposto a Mitchell correggendo il refuso e poi ha inviato al campione un pacco regalo speciale. "Intendevi dire 'Juventus'? Siamo su Pes! Un pacchetto speciale è in viaggio verso casa tua, così potrai divertirti a giocare con i bianconeri" ha twittato la società.
Mitchell ha infatti ricevuto tre maglie personalizzate: una bianconera di CR7, una bianca con il numero 45 e il nome Mitchell, la maglia da basket lanciata lo scorso anno, un cappellino della Juve e una copia di Pes 2020. Il tutto è stato rigorosamente documentato dalla star Nba su Twitter: "Grazie, la prossima volta farò in modo di scrivere bene il nome!". Con la scrittura forse ci siamo, ma nel video postato nell' Instagram story Mitchell dice "Giuventus". Sulla pronuncia c'è ancora un po' da lavorare.