Manovre rossonere

Milan, caccia al bomber: torna l'idea Dovbyk, ma occhio anche ad altri due nomi

Gimenez non convince e lo scambio con la Roma potrebbe tornare di moda. Si valutano Panichelli e Burkardt 

di Redazione

Queste prime nove giornate di campionato hanno evidenziato un problema che in casa Milan va risolto al più presto: la mancanza di un bomber. Il rendimento di Santiago Gimenez, finora, non rispetta le aspettative: lavora sì per la squadra, ma non segna e per un attaccante non è certo una buona notizia. 

Per rincorrere la qualificazione alla prossima Champions League i rossoneri hanno bisogno di gol e probabilmente Tare e Furlani li cercheranno nel mercato di gennaio. La prima idea, effettivamente mai tramontata, è lo scambio Gimenez-Dovbyk. In estate la trattativa non era decollata per le divergenze sulla formula: il Diavolo voleva un prestito secco, mentre la Roma preferiva l'inserimento di un diritto o obbligo di riscatto. Tra qualche mese, però, l'ipotesi potrebbe tornare di attualità visto che entrambi i centravanti non stanno passando un periodo positivo. Anche l'ucraino non brilla e un trasferimento a Milano sarebbe una buona occasione per rilanciarsi. 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, il Milan starebbe valutando anche altri profili. Il primo è quello di Joaquin Panichelli, argentino dello Strasburgo che si è messo in mostra con 9 gol in 10 partite di Ligue 1 e uno in Conference League. Il classe 2002 è bravo sia tecnicamente che fisicamente, ma i rossoneri dovranno fare i conti anche con la concorrenza di altri club europei. L'ultimo nome è quello di Jonathan Burkardt dell'Eintracht Francoforte. Anche lui sta vivendo un grande avvio di stagione, visto che tra Bundesliga, coppa e Champions ha messo a segno 9 reti e 1 assist in 12 presenze. Come Panichelli, anche il 25enne è arrivato quest'estate: convincere entrambi i club a cedere dei nuovi innesti così brillanti non sarà di certo semplice per i rossoneri.