Il Milan non molla Siqueira

Rossoneri pronti a cedere i due ghanesi per fare cassa, Pasqual è l'alternativa. Intanto è sbarcato Suso: "Felice di essere arrivato in anticipo"

oraxora placeholder

Continua il pressing del Milan su Siqueira, obiettivo numero uno per rinforzare la fascia sinistra di Inzaghi. L'Atletico Madrid chiede almeno 10 milioni di euro e i rossoneri, per fare cassa, sono pronti a cedere due giocatori. Come rivelato dal nostro Claudio Raimondi, infatti, il Milan è pronto a privarsi di Essien e Muntari, mentre Pasqual è l'opzione B nel caso in cui dovesse sfumare l'arrivo di Siqueira.

Nella giornata di lunedì ci sono stati dei contatti tra Adriano Galliani e Andrea Berta, d.s. dell'Atletico Madrid. Dal Milan non è ancora arrivata una proposta ufficiale, ma certamente gli spagnoli non lasceranno partire Siqueira per meno di 10 milioni di euro. E' possibile che l'affare possa chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Parallelamente, per fare cassa, il Milan è pronto a cedere Muntari ed Essien. Il primo potrebbe andare a giocare negli Stati Uniti mentre l'ex Chelsea - che è in scadenza di contratto - è nel mirino di Wba e Cordoba. Nel frattempo, però, il club rossonero non molla la pista Pasqual, piano di riserva nel caso in cui saltasse la trattativa per Siqueira. Dal difensore della Viola arrivano messaggi in questo senso rassicuranti. Dal suo agente, più che altro: "Quello che Manuel Pasqual aveva da dire lo ha detto, quello che dice la Fiorentina lo leggiamo - ha detto Gastone Rizzato a TuttomercatoWeb -. Servirebbe la sfera di cristallo per sapere se è possibile un suo trasferimento, allo stato attuale non ci sono novità. Rinnovo? Per decidere di continuare servono diverse cose e una di queste è stare bene insieme, verificheremo se questa condizione è possibile".

Diversa la posizione della Fiorentina: "Non è vero che abbiamo rifiutato un'offerta del Milan per Pasqual, se per offerta si vuol parlare. Non adeguata - ha spiegato Pradé -. Le parole di Pasqual? Siamo seccati perché non va bene se non si parte da una riconoscenza reciproca".

Intanto l'ultimo acquisto di casa-Milan, Jesus Fernandez Saez, ovvero Suso, 21 anni, è arrivato poco dopo le 15 alla Malpensa e da qui ha raggiunto Milanello per prendere contatto con la nuova realtà rossonera. E' un acquisto che al Milan ritengono importante, il suo arrivo è stato anticipato di sei mesi proprio per questo.  "Sono molto contento di arrivare in anticipo. Balotelli? Sono sei mesi che so di questo trasferimento, ho avuto modo di confrontarmi con lui e mi ha parlato molto bene del club. Voglio dare il massimo per aiutare la squadra, quello che conta di più. Ho già parlato con Inzaghi in occasione delle visite mediche, mi ha fatto sentire a casa. Era uno dei miei idoli come calciatore", ha detto.

Notizie del Giorno

BAYERN MONACO: TEL VORREBBE PIÙ SPAZIO, MA DICE NO AL NOTTINGHAM FOREST

MANCHESTER CITY: RICCI O ZUBIMENDI PER SOSTITUIRE RODRI

RETROSCENA LUIS ENRIQUE: "NEL 2011 FUI VICINO ALL'ATLETICO, MA AVEVO GIÀ DATO PAROLA ALLA ROMA"

INTER: DALLA GERMANIA, BISSECK PROSSIMO AL RINNOVO FINO AL 2029

TOTTENHAM, PRONTA L'OPZIONE DI RINNOVO PER SON