Sfumato il Pallone d'oro, vinto dal ct della Germania Joachim Loew, Carlo Ancelotti può consolarsi con il premio della IFFHS, la Federazione internazionale di storia e statistica, che lo ha eletto migliore allenatore di club del mondo. Il tecnico del Real Madrid ha battuto Diego Simeone (Atletico Madrid) e Pep Guardiola (Bayern Monaco). Un italiano tra i dieci: Antonio Conte, ottavo, mentre Rudi Garcia (Roma) chiude la Top 10.
Per Ancelotti è il secondo premio ricevuto dalla IFFHS, il primo sette anni fa alla guida del Milan. A quota due, l'allenatore del Real Madrid raggiunge Bianchi, Lippi, Ferguson, Guardiola e Hitzfeld. Con 169 punti ha preceduto Simeone, che si è fermato a 139 e Guardiola (76). Appena giù da podio Mourinho. Conte ha racimolato 6 punti, mentre Garcia si è fermato a due.
Non si può dire che sia una vera e proprio rivincita ai danni di Joachim Loew, perché il premio assegnato dalla Federazione internazionale di storia e statistica è limitato agli allenatori di club. Con quello assegnato ad Ancelotti, il Real Madrid porta a quattro i premi vinti (miglior club del 2014, Ronaldo miglior marcatore delle competizioni internazionali e Kroos miglior playmaker conquistati in precedenza).