L'Inter dice addio al sogno di portare Mario Suarez a Milano. Il presidente dell'Atletico Madrid ha infatti blindato definitivamente il giocatore, spegnendo le speranze di Mancini. "Mario Suarez resta qui, è un giocatore importante", ha detto Cerezo a Radio Marca. Uno stop pesante per i nerazzurri, che ora tentano l'assalto a Illarramendi. Per il centrocampista del Real però c'è da battere la concorrenza dell'Athletic Bilbao.
Per l'Inter, dunque, si chiude il capitolo Mario Suarez. Forte della nuova partnership economica con Wang Jinlian, infatti, i Colchoneros ora non hanno più necessità di vendere giocatori per ripianare il bilancio e possono pensare a proseguire con il progetto avviato insieme a Simeone.
Una brusca frenata per la campagna acquisti dell'Inter, costretta ora a cambiare obiettivo e a puntare su altri nomi in uscita dai grandi club. Il primo della lista stilata da Mancini è Illarramendi, prelevato dai Blancos dalla Real Soceidad per 39 milioni e ora con le valigie in mano. I dirigenti nerazzurri hanno avviato i primi contatti per sondare la fattibilità dell'affare, ma anche in questo caso però mettere la mani sul cartellino del giocatore non sarà facile. Sul centrocampista del Real, infatti, è piombato anche l'Athletic Bilbao, che ha messo sul piatto 20/25 milioni. Una cifra importante, quasi imbattibile, considerato che l'Inter può proporre solo un prestito oneroso.