Milan, lungo stop per El Shaarawy

Sei settimane col tutore: nuovi accertamenti a metà marzo 

oraxora placeholder

Brutto stop per El Shaarawy: gli esami a cui si è sottoposto l'attaccante rossonero ad Amsterdam hanno evidenziato la frattura del quinto osso metatarsale del piede destro. La terapia che si è stabilita è quella del trattamento conservativo. Per circa 6 settimane El Shaarawy porterà un tutore e, dopo questo periodo, effettuerà ulteriori indagini mediche e visita di controllo, sempre con il professor Van Dijk, prima del ritorno all’attività fisica.

Il calciatore, proprio sul finire di Lazio-Milan di sabato scorso, dopo un trauma a seguito di un contrasto di gioco, ha riportato la frattura composta alla base del quinto osso metatarsale del piede destro. Un problema che lo costringerà dunque a portare un tutore sino a metà marzo, prima di nuovi accertamenti utuli per stabilire modi e tempi del recupero all'attività agonistica. Il rischio è quello di rivedere in campo il Faraone solo nella tarda primavera. O addirittura la prossima stagione.

Sulla propria pagina Facebook, El Shaarawy ha così commentato questo ennesimo infortunio: "Questa vita ci mette di continuo a dura prova… I momenti difficili, gli ostacoli e le sconfitte fanno parte di essa. E spesso siamo impotenti di fronte a tutto ciò. Puoi chiamarla “sfortuna” oppure “destino”, a volte ti viene da dire “doveva andare cosi”. Ma la cosa da non fare mai è arrendersi … Arrendersi ai problemi, alle sofferenze, alle critiche, all’invidia … sarebbe l’errore più grande che una persona possa commettere! Credo che la vera vittoria sia CREDERCI, sempre, in ogni cosa, in ogni campo, in ogni situazione…Risollevarsi e lottare … Se ci credi, ottieni e vinci, perché solo TU sai quello che hai vissuto, quello che hai dato e quanto hai sacrificato per arrivare dove sei. E allora la vita ti riserverà certamente qualcosa di speciale, perché, forse, Te Lo Meriti. Io continuerò a dare tutto quello che è nelle mie possibilità (e anche di più) per questa maglia e per questo sport che è la mia Vita. La dedizione al lavoro e la disponibilità al sacrificio sono doti che non sono mai mancate nella mia persona. Adesso più che mai tanta forza mentale e positività mi aiuteranno a tornare ancora più forte, spero il prima possibile. Un sincero grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e che continuano a farlo, Nonostante Tutto! Non smetterò mai di ringraziarvi... Un abbraccio e … Forza Milan…Sempre!"

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"