Milan, ci siamo per Destro

Vertice Galliani-Vigorelli: esito positivo. Intanto tutto fatto per Bocchetti 

oraxora placeholder

Momenti decisivi per Destro al Milan. Adriano Galliani, all'Hotel Principe di Savoia di Milano, ha incontrato il procuratore dell'attaccante, Claudio Vigorelli, per definire i dettagli dell'operazione, segno che l'affare è veramente vicino alla conclusione. La Roma ha accettato l'offerta. Vertice positivo, al termine del quale l'ad rossonero si è mostrato ottimista. Intanto vestirà rossonero anche Salvatore Bocchetti che arriva dallo Spartak Mosca.

Il summit con Vigorelli è andato bene e una volta concluso l'incontro lo stesso Galliani, pur dribblando le domande dei cronisti, si è mostrato ottimista. Prestito oneroso (1 milioni di euro) e diritto di riscatto a 16 milioni di euro: questa l'offerta accettata dalla Roma. Il bomber ex Siena vuole solo questa destinazione - deve però ancora comunicare il suo assenso - e ha rifiutato anche una ricca proposta del Wolfsburg. Pure l'inserimento del Tottenham (23 milioni più un'opzione per Chiriches) è destinato a cadere nel vuoto.

Il Milan sembra aver trovato anche il suo terzino sinistro. I rossoneri hanno preso Salvatore Bocchetti che arriva dallo Spartak Mosca in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, che mercoledì svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto, è atterrato a Linate intorno alle 22.30: "Non ho ancora parlato con Inzaghi, sono contento che mi abbiano voluto e felicissimo di tornare in Italia - ha detto -. È quello che volevo. Spero di riconquistare Nazionale. Terzino e centrale? Sono pronto per fare tutto per il Milan".

Anche Taarabt è a un passo dal suo ritorno in rossonero. Oggi c’è stato un nuovo contatto telefonico tra lo stesso fantasista marocchino del Qpr e Adriano Galliani: si lavora per cercare di trovare una soluzione, al termine della gara di Tim Cup di questa sera contro la Lazio potrebbero esserci interessanti novità.

Intanto anche Armero è sul mercato. Dopo aver invano provato ad inserire il colombiano in una trattativa con l'Inter per uno scambio con Osvaldo - i nerazzurri hanno perentoriamente rifiutato la proposta - Galliani sta lavorando con il Genoa per un altro scambio, quello con Antonelli del Genoa.

Notizie del Giorno

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"