Inter, il difensore Rhodolfo si smarca: "Sono ancora del Gremio"

Il brasiliano: "Ho saputo dei nerazzurri da internet ma io non ho parlato con nessuno"

L'Inter ha trovato il difensore centrale: è Rhodolfo. Dopo le difficoltà col Granada per arrivare a Murillo - il patron del club spagnolo Pozzo ha escluso la possibilità che il colombiano arrivi a MIlano già a gennaio - i nerazzurri hanno virato sul brasiliano del Gremio proponendo un prestito oneroso a 500mila euro e diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni. Tutto fatto? No, perchè lo stesso Rhodolfo ha dichiarato di non aver ancora parlato con i dirigenti dell'Inter e di non sapere nulla di questa trattativa.

"Ho saputo dell'interesse dell'Inter su internet" ha dichiarato Rhodolfo a calciomercato.com. "Non sono arrivate per ora proposte ufficiale né al mio agente né al Gremio. L'Inter è uno dei club più grandi al mondo ma la mia testa è al Gremio. Che giocatore sono? Sono un difensore tecnico, molto forte sulle palle aeree e nell'anticipo. Quando ero ragazzino mi ispiravo a Fabio Cannavaro, Marco Materazzi, Paolo Maldini e Lucio. Conosco Hernanes e altri brasiliani che ho affrontato qui in brasile con cui ho un buon rapporto. Ripeto, non ho parlato con nessuno dell'Inter. Non posso inviare nessun messaggio ai tifosi dell'Inter perchè sono ancora un giocatore del Gremio e sono concentrato sulla mia squadra. Non ho ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale, nè io nè il mio club".

La versione del giocatore è la stessa di uno dei suoi agenti: "Per ora non c'è stato alcun contatto né con noi, né con il Gremio - aveva detto a Sportmediaset Gustavo Sabino - Rhodolfo è uno dei giocatori più importanti della squadra, un uomo di fiducia dell'allenatore".

Clamorosamente ci potrebbe essere un ritorno all'Inter di Cassano: la voce si sta facendo largo nell'ambiente nerazzurro. Fantantonio è un'occasione e Mancini non vuole farsela sfuggire. Il barese si era lasciato male con Mazzarri, ma ha sempre mantenuto ottimi rapporti con la dirigenza. Così, vista anche la sua fede interista, potrebbe tornare dopo l'esilio di Parma. L'allenatore di Jesi lo vorrebbe per rimpiazzare Osvaldo e per far rifiatare Palacio, in lento declino. 

Intanto spunta anche il nome di Micah Richards. L'esterno non sta trovando spazio con la Fiorentina e il Mancio lo ha allenato al Manchester City, ma c'è un intrigo. L'inglese è stato proposto dai suoi agenti che assicurano la possibilità del trasferimento in nerazzurro nonostante la "regola della terza maglia" visto che ha giocato con la Community Shield con il City e poi ha vestito la maglia viola. Secondo l'entourage del terzino destro la Community Shield non fa testo nell'ambito dei trasferimenti.