Un'autocandidatura. Chiara, esplicita. Se Higuain dovesse decidere di lasciare il Napoli, c'è chi sarebbe felicissimo di raccoglierne l'eredità. Chi? Jackson Martinez! Sì, ancora lui. Il colombiano del Porto, 14 gol in campionato e 5 in Champions in questa stagione, già vicinissimo due anni fa agli azzurri. Un matrimonio sfumato a un passo dal sì che potrebbe così tornare d'attualità nel caso partisse il Pipita. Chi lo dice? Il procuratore stesso di Martinez, Henrique Pompeo, intervistato da areanapoli.it:
"Ad oggi non ci sono novità ma solo voci - ha raccontato l'agente - però tengo a sottolineare che gli piace molto l'idea di trasferirsi in Italia. Sappiamo che non sarà facile, ma la sua volontà è chiara: vuole giocare in Serie A. Sarebbe onorato di questa possibilità, ha la Serie A nel cuore, se andasse via dal Porto sarebbe la sua prima scelta. In Portogallo è felice, tuttavia è allettato da un'altra esperienza in Europa. Aspettiamo di finire la stagione e vedremo il da farsi. Napoli è una piazza speciale".
Una piazza, ripetiamo, già scelta un paio di anni fa. Poi, causa la richiesta troppo alta del Porto, non se ne fece più nulla. Ora c'è una clausola rescissoria fissata a 35 milioni: "Non ne facciamo una questione di soldi. Ormai è cresciuto, è arrivato il momento giusto per andare via. Ne parleremo col Porto. Dieci mesi fa ha rinnovato, è stato accontentato, però le motivazioni per un calciatore sono importanti, come anche la sua parola, altrimenti va male per tutti. Ognuno, ad un certo punto, ha bisogno di porsi un nuovo obiettivo".
COMMENTA SU sportmediaset