ATALANTA

Atalanta, Juric esonerato: al suo posto arriva Palladino

A Bergamo si cambia in panchina: l'ex tecnico della Fiorentina ha firmato, prende il posto di Juric

di Redazione

Raffaele Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta. Dopo la pesante sconfitta con il Sassuolo, la dirigenza della Dea ha deciso di cambiare e ha esonerato Ivan Juric, al quale non è bastata la vittoria in Champions League contro il Marsiglia. Lo ha comunicato il club bergamasco con una nota sul sito ufficiale: "Atalanta BC - è scritto -comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro".

In panchina siederà quindi l'ex allenatore della Fiorentina che ha già firmato il contratto con i nerazzurri, anche se in questo caso il comunicato ufficiale potrebbe slittare a domani. Dopo aver rifiutato di tornare alla Fiorentina per il post Pioli-Pradè, Raffaele Palladino è pronto per guidare la Dea mantenendo invariato l'assetto tattico e provando a lavorare ancora nel solco della via tracciata da Gasperini. Nel suo staff ci dovrebbero essere anche Stefano Citterio come vice e Federico Peluso, ex giocatore atalantino.

Juric, tre flop in un anno -

 Quello con l'Atalanta è il terzo addio in un anno per Juric. Proprio il 10 novembre 2024 era arrivata la comunicazione ufficiale della Roma, dopo 12 partite (4 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi). Il 21 dicembre era stato assunto dal Southampton da dove era andato via dopo 16 partite (2 vittorie, 1 pareggio e 13 sconfitte): il 7 aprile 2025 il comunicato della risoluzione col club inglese. In nerazzurro invece 15 partite: 4 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.