MOTOGP MALESIA

MotoGP Malesia, Quartararo fa subito il vuoto nelle libere

Record di Sepang per il pilota Yamaha. Morbidelli secondo davanti a Dovizioso

@

Fabio Quartararo fa subito il vuoto in Malesia. Il francese della Yamaha ha dominato i due turni di libere a Sepang stabilendo anche il nuovo record del circuito in 1:58.576. Doppietta per il team Petronas con Morbidelli secondo nella classifica combinata dei turni a cinque decimi. Terzo Dovizioso che ha trovato il suo miglior crono nel pomeriggio e ha messo dietro le Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi. Sesto il campione del mondo Marc Marquez (Honda).

MotoGP: il venerdì di Sepang

1 di 33

Imprendibile. Fabio Quartararo ha lasciato le briciole agli avversari in questo venerdì malese. Sul circuito di casa del suo team, il giovane francese ha confermato di essere in un momento d'oro: con la M1 riesce a fare cose incredibili e ora la prima vittoria nella classe regina sembra essere davvero matura. Velocissimo nella simulazione di qualifica e anche nel passo gara. Solido anche Morbidelli, compagno di squadra, che è quello che si è avvicinato di più fermandosi comunque a mezzo secondo. 

Sei decimi e trenta il gap di ritardo di Andrea Dovizioso che ha regolato Vinales, Rossi e Marquez un pochino in difficoltà. Undicesimo nella combinato Bagnaia, mentre solo tredicesimo Petrucci. 17.esimo Lorenzo davani a Iannone.