Dopo aver indossato la maglia della Juve, tornare in bianconero è un vero piacere per Alessandro Matri. "E' bello tornare a Torino e rivedere tanti vecchi amici - ha spiegato -. Rientro in un gruppo che conosco già e in cui mi sento a mio agio". "Sono felice di essere qui e di poter aiutare la Juventus - ha aggiunto l'attaccante -. Ho voglia di fare bene anche per Allegri, a cui è legata gran parte della mia carriera".
Nel suo primo giorno da juventino-bis, dunque, Matri non nasconde l'entusiasmo di giocare nuovamente per la Vecchia Signora. E lo fa senza giri di parole, lasciando trapelare un grande feeling con tutto l'ambiente bianconero: "Ho ritrovato una squadra forte, dei ragazzi spettacolari. Ho ritrovato quello che mi aspettavo". "Conosco bene anche lo staff - ha aggiunto -. E ho ritrovato il mister che mi ha accompagnato per tutta la mia carriera. Mi ha cresciuto a Cagliari e poi ci siamo ritrovati a Milano e ora alla Juventus".
"Questa è la solita Juve. Forte, prima in classifica con sette punti di vantaggio - ha proseguito - E' un buon margine, ma non ancora sicuro per l'esito finale. Questa è una squadra fortissima, con giocatori nuovi. Si è rinforzata rispetto agli altri anni. C'è tutto per poter far bene". Infine una mezza dichiarazione d'amore per la Juve: "Quando sono andato via mi ero affezionato tanto al gruppo, alla voglia di vincere, all'amicizia che si era creata. In campo eravano 22 leoni e fuori tutti amici".
In attesa della sfida contro il Milan, la Juve si è allenata a Vinovo per proseguire la marcia di avvicinamento al match. I giocatori si sono divisi in due gruppi per affrontare la parte atletica, con un lavoro più intenso per chi lunedì ha fatto solo una seduta di recupero dopo la partita con l'Udinese. Poi il gruppo si è riunito per la parte tecnica, di possesso e circolazione palla e la partitella finale a campo ridotto. All'allenamento non ha preso parte Patrice Evra, ancora fermo a causa di una leggera tonsillite. Lavoro differenziato invece per Alessandro Matri, Arturo Vidal e Romulo.