ROMA

Roma: lesione del tendine del retto femorale sinistro per Dovbyk, si ferma anche N'Dicka

L'ucraino è stato costretto a uscire sul finire del primo tempo della gara con l'Udinese, l'ivoriano alle prese con una distorsione alla caviglia

di Redazione

Pessime notizie per la Roma e Gasperini, che in attacco deve già fare a meno di Dybala, Ferguson e Bailey. Artem Dovbyk, costretto a lasciare la sfida contro l'Udinese al 44' (e sostituito da Baldanzi), in mattinata si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del tendine del retto femorale sinistro. L’attaccante dovrà restare fuori per circa 4-6 settimane il che vuol dire che potrebbe tornare per la sfida di fine anno con il Genoa dell'ex De Rossi o addirittura rientrare nell'anno nuovo. Per quanto riguarda gli altri infortunati nel reparto avanzato, Ferguson è alle prese con un trauma distorsivo con interessamento capsulo legamentoso alla caviglia destra (e l'Irlanda lo ha convocato per i match di qualificazione al prossimo mondiale). Dybala ha una lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro, ma lo stop non dovrebbe essere lungo: lo staff medico della Roma valuterà se tentare il recupero già per la sfida del 23 novembre contro la Cremonese. Per Bailey lesione al bicipite femorale sinistro. 

Per quanto riguarda gli impegni con le nazionali, Ferguson continuerà le terapie a Trigoria di concerto con lo staff medico irlandese, ma esiste la possibilità che raggiunga la sua nazionale per la seconda gara. Ndicka invece ha subito al termine dell'ultima gara una distorsione alla caviglia e non è partito per raggiungere la sua nazionale. Nelle prossime ore la sua situazione verrà valutata in maniera più approfondita insieme allo staff medico della Costa d'Avorio e poi verrà deciso se rimarrà nel quartier generale giallorosso a curarsi o se partirà nei prossimi giorni.