Fed Cup e Giorgi senior: "C'è il doping nel tennis: legalizziamolo"

Domani a Genova il sorteggio per la sfida Italia-Francia del week-end. E il papà di Camila "avvelena" la vigilia. Perché?

oraxora placeholder

Domani (venerdì) a mezzogiorno, Italia-Francia di Fed Cup 2015 (primo turno) apre il sipario sulla sfida che vedrà impegnate a Genova le quattro tenniste azzurre convocate dal ct Barazzurri: Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp e Roberta Vinci. E' il momento del sorteggio, per stabilire l'ordine degli incontri che si disputeranno sabato e domenica.

E alla vigilia del match, fa discutere una intervista di Sergio Giorgi, padre di Camila, al Secolo XIX, in cui parla di doping.
"Il tennis è pieno di doping -dice Giorgi-, qualcuno ha un bravo medico che lo copre, ma basta guardare i muscoli di certe tenniste o quanto corrono certi tennisti. Non è normale".
"I controlli sono ridicoli, inutili. L'unica soluzione è lasciare il doping libero, la gente deve essere libera di drogarsi, se vuole. Io non permetterei mai che Camila lo facesse perché il doping ti distrugge e nella vita non c'è solo il tennis, è importante stare bene dopo", aggiunge.
"Il tennis è un riassunto della vita -conclude Giorgi - e nella vita c'è chi gioca sporco. La vita è una giungla e devi essere pronto a tutto".

Notizie del Giorno
INTERVISTA ESCLUSIVA

Luna Rossa, Giulia Conti apre alle donne nell'America's Cup: "Abbiamo dimostrato di poter stare sugli AC75"

LA DIRETTA

America's Cup: New Zealand conquista il terzo punto su INEOS, ma attenzione al vento in calo

Conti: "Vela femminile? Abbiamo scritto la storia"

L'APPELLO

Spalletti: "Molti israeliani contro la guerra, convinciamone altri. Giochiamo per questo"

PARIGI 2024, FILIPPI: "MI VERGOGNAVO DELLA MIA DISABILITÀ, OGGI FA PARTE DI ME"

New Zealand allunga ancora, 3-0 su Ineos