IL CASO

Lautaro viaggia, Julian riposa: Atletico-Inter può essere decisa dai... vaccini

Gli argentini dei Colchoneros lasciati a casa perché non hanno completato il ciclo vaccinale per giocare l’amichevole contro l'Angola

Tutto si sarebbe potuto pensare, ma che su Atletico-Inter, prossima sfida di Champions in programma per i nerazzurri il 26 novembre, potessero avere peso dei vaccini proprio no. Oggi però questo scenario sta diventando sempre più concreto: gli argentini dell'Atletico Madrid (Julian Alvarez, Giuliano Simeone e Nahuel Molina) non potranno rispondere alla chiamata di Lionel Scaloni in quanto non hanno completato il ciclo di inoculazioni necessarie per andare a giocare in Angola dove l'Argentina, dietro lauto pagamento (si vocifera intorno ai 12 milioni), disputerà un'amichevole questo venerdì. Contrariamente ai colleghi Colchoneros, Lautaro Martinez si è sottoposto alle vaccinazioni necessarie per entrare in Africa e ha regolarmente risposto alla convocazione. 

Un vantaggio non da poco in vista del match in programma Metropolitano di Madrid il 26 novembre. L'Inter però questa volta può vedere comunque il bicchiere mezzo pieno: nonostante l'impegno con l'Argentina, Lautaro rientrerà ad Appiano in largo anticipo per il derby contro il Milan di domenica 23 novembre, snodo fondamentale della stagione. Ci sarà poi tempo per pensare alla sfida con l'Atletico che, come detto, avrà Julian Alvarez e Giuliano, pedine chiave nell'11 di Simeone, più riposati e senza viaggi intercontinentali alle spalle.