Un pareggio che sa di beffa. Nell'anticipo della 25esima giornata di Ligue 1 il Marsiglia non va oltre il 2-2 contro il Reims, rivelazione del campionato: reduce da due sconfitte consecutive, la squadra di Vasseur va avanti dopo pochi minuti con De Preville ma viene rimontata dalle reti di Payet e André Ayew. Al 90' però arriva il colpo di testa vincente di N'Gog, che costringe la formazione di Bielsa a rimanere alle spalle del Lione capolista.
Gara dalle mille emozioni al Velodrome, dove il Marsiglia spreca una ghiotta occasione per riportarsi in vetta solitaria. Il momento di flessione dell'OM era già stato evidenziato la scorsa settimana dal pareggio esterno col Rennes, stavolta arriva una beffa per certi versi immeritata. Se è infatti vero che il Reims va subito avanti grazie a De Preville (5'), abile a ribadire in rete il destro sul palo di Prince Oniangue dopo una sanguinosa palla persa della difesa marsigliese, è altrettanto innegabile che i padroni di casa sprecano l'inverosimile.
Le reti di Payet al 58' e soprattutto quella di Andrè Ayew (69'), appena tornato dalla delusione in Coppa d'Africa con il Ghana, hanno il sapore della liberazione per il 'Loco' Bielsa, che pregusta nuovamente la vetta.
E invece, dopo una traversa clamorosa di Charbonnier al 72', arriva il pareggio degli ospiti con il neo entrato N'Gog, la cui inzuccata al 90' gela il Velodrome.
Finisce 2-2, il Marsiglia sale a 49 punti ma resta dietro il Lione (50) e domani rischia di essere sorpassato anche dal Psg (48), impegnato nell'agevole (almeno sulla carta) scontro casalingo con il Caen.