MONDIALI 2026

Playoff Mondiale: l'Italia pesca l'Irlanda del Nord, in caso di finale Galles o Bosnia

Gli Azzurri giocheranno la semifinale in casa, in trasferta l'eventuale finale

di Andrea Ghislandi

© X Fifa

Urna benevola per l'Italia dal sorteggio dei Playoff Mondiale, svolto a Zurigo nel quartier generale della Fifa. Donnarumma e compagni il 26 marzo 2026 affronteranno in semifinale in casa l'Irlanda del Nord che, anche se evoca brutti ricordi per l'eliminazione nel 1958, era tra le più abbordabili. In caso di qualificazione alla finale, prevista il 31 marzo 2026, la rivale degli Azzurri uscirà dalla sfida tra Galles e Bosnia ed Erzegovina. In questo caso il sorteggio ha stabilito che l'Italia giochi fuori casa l'eventuale atto conclusivo.

Gli accoppiamenti dei Playoff europei (26 marzo ore 18 o 20.45)
ITALIA-Irlanda del Nord

Galles-Bosnia ed Erzegovina
Ucraina-Svezia
Polonia-Albania
Turchia-Romania
Slovacchia-Kosovo
Danimarca-Macedonia del Nord
Repubblica Ceca-Irlanda

Le possibili finali (31 marzo ore 18 o 20.45)
Galles o Bosnia - Italia o Irlanda del Nord

Ucraina o Svezia - Polonia o Albania
Slovacchia o Kosovo - Turchia o Romania
Repubblica Ceca o Irlanda - Danimarca o Macedonia del Nord

Torneo FIFA Playoff - A Zurigo è andato in scena anche il sorteggio del torneo FIFA Playoff che assegnerà due posti ai Mondiali. Nell'urna la Nuova Caledonia (OFC), Iraq (AFC), Repubblica Democratica del Congo (CAF), Giamaica e Suriname (Concacaf) e Bolivia (CONMEBOL). La vincente di Nuova Caledonia-Giamaica affronterà la Repubblica Democratica del Congo, mentre l'Iraq attende la vincente di Bolivia-Suriname. I vincitori delle due finali si qualificheranno ai Mondiali.

Dite la vostra

Playoff Mondiali: come finirà Italia-Irlanda del Nord?

Passa l'Italia
Passa l'Irlanda del Nord
Vota
GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.