Genoa, Antonini vola a Dubai: Preziosi si infuria

La società ha messo il giocatore fuori rosa e lui se la spassa negli Emirati

Bufera Antonini al Genoa. Il difensore rossoblù, messo fuori rosa dal club per aver rifiutato Chievo e Watford nelle ultime ore del mercato, è volato a Dubai, mandando su tutte le furie Preziosi. Al presidente non sono piaciuti i tweet al veleno della moglie del giocatore e le immagini della famiglia che se la spassa in costume. "Con i miei soldi il sole è più caldo!", ha tuonato il numero uno del Grifone su Corriere.it.

"Buonanotte Italia, buonanotte Genova, buonanotte grifoni. #dubai 2015", scrive sul suo profilo Benedetta Balleggi, compagna del giocatore, pubblicando alcune foto dell'allegra famiglia in vacanza. E a Genova le parole e le immagini postate da Lady Antonini fanno subito imbufalire Preziosi, che sabato, dopo il rinvio del derby, replica su Instagram: "Dubai, sereno 22 gradi. 4654 chilometri da Genova., pioggia, 9 gradi. Anche il cielo si ribella al derby senza Antonini". Parole pesanti, che non lasciano presagire nulla di buono al rientro del calciatore in Italia. Nonostante sia fuori rosa, infatti, Antonini ha un programma di lavoro da seguire con un preparatore personale e non è ancora chiaro se sia stato autorizzato dalla società a partire per gli Emirati proprio in un momento cruciale per la stagione del Genoa. 

Antonini non ci sta. La moglie Benedetta Balleggi, contattata da Tuttomercatoweb, ha provato a fare chiarezza: "Ormai ogni nostro singolo gesto, frase o foto viene strumentalizzata. Non possiamo postare una foto sui social che si scatena il putiferio. Come già scritto da Luca, siamo a Dubai per motivi personali e abbiamo il permesso del club. Il Genoa è a conoscenza di tutto. C'è da specificare che non abbiamo vissuto un bel momento e ora non è bello subire attacchi sterili e strumentali. Abbiamo solo bisogno di serenità e tranquillità. Luca avrebbe preferito lavorare con i compagni, la società ha deciso di metterlo fuori rosa".