Juventus e Barcellona scaldano il mercato. I due club hanno messo nel mirino il brasiliano Gerson, giovane rivelazione dell'ultimo Sudamericano Sub20. Il padre del centrocampista classe '97 del Fluminense ha ammesso i contatti. "Il progetto della Juve è molto interessante, ma il Barcellona è come un parco giochi, una cosa da non credere" ha spiegato a Globoesporte. Il Flu è pronto all'asta: gli 11 milioni offerti dai bianconeri sono pochi.
"Alla Juve avrebbe la possibilità di giocare con una certa continuità - ha rivelato Marcos Antônio da Silva -. I dirigenti bianconeri sono disposti a metterlo al centro del progetto ed è un'ipotesi molto allettante". A Torino, infatti, Gerson avrebbe maggiori possibilità di mettersi in mostra, magari al posto di Paul Pogba che a fine stagione potrebbe andarsene.
Un altro grande vantaggio per la Juve è il mercato bloccato del Barcellona fino al gennaio 2016. L'ostacolo maggiore è rappresentato dal Fluminense, che ha già rifiutato un'offerta da 11 milioni di euro dei bianconeri. I brasiliani vogliono scatenare un'autentica asta, a cui potrebbe partecipare anche l'Atletico Madrid.