Napoli, Benitez tratta il rinnovo 

Vertice con De Laurentiis, lo spagnolo ha chiesto garanzie 

Il rinnovo di Rafa Benitez entra nel vivo. Nei giorni scorsi, come scrive La Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Napoli ha incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis per iniziare una vera e propria trattativa. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno, si trova bene con l'ambiente azzurro, ma per restare vuole garanzie. Con la qualificazione Champions League serviranno acquisti importanti e un ritocchino all'ingaggio.

Un'apertura importante quella di Rafa Benitez che è sempre più vicino a restare sulla panchina del San Paolo. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi vertici per trovare un accordo. Lo spagnolo vuole una squadra allestita per vincere lo scudetto e Adl è pronto ad accontentarlo. A maggior ragione se dovessero arrivare i soldi della qualificazione in Champions League. Servono rinforzi soprattutto in difesa e a centrocampo, mentre l'attacco potrebbe sopportare anche una cessione illustre come quella di Callejon. 

In più per mettere tutto nero su bianco il tecnico ha chiesto anche un aumento di stipendio. Attualmente è uno dei tecnici più pagati in Serie A con i suoi 3,5 milioni di euro l'anno, ma la Premier League (Tottenham e Manchester City) gli garantirebbe di più. Così il presidente è pronto a fare un nuovo sacrificio per mantenere Benitez al centro del progetto.