L'episodio accaduto a White Hart Lane ha spaventato tutto il mondo del calcio. Per fortuna, nessuna grave conseguenza. Lo svenimento di Gomis, centravanti francese in forza allo Swansea City, ha ricordato il caso di Muamba. Il giocatore congolese esattamente tre anni fa, e sempre nello stadio del Tottenham, si accasciò al suolo privo di sensi, ma anche in questo caso la conseguenze non furono le peggiori (si ritirò a fine stagione, ndr). Bafé, non appena si è ripreso, ha deciso di twittare per rassicurare i suoi tifosi e non solo e ha anche spiegato i motivi che potrebbero aver portato al collasso. "Gli era già successo - ha affermato il portavoce del club gallese - e con noi ha effettuato tutte le visite e i test cardiologici necessari. Gli daremo tutto l'aiuto di cui ha bisogno".
I Wanted to reassure you concerning my Health , it actually looks much more scary than physically dangerous and I am feeling well now .
— Bafétimbi Gomis (@BafGomis) 4 Marzo 2015
I have been under a great deal of stress and fatigue due to my father health that requires me to go back and forth to France
— Bafétimbi Gomis (@BafGomis) 4 Marzo 2015
I was disappointed that I couldn't help my team tonight but now everything is back In order
— Bafétimbi Gomis (@BafGomis) 4 Marzo 2015
I also want to thank everyone for their support and get Well messages .
— Bafétimbi Gomis (@BafGomis) 4 Marzo 2015