Valzer delle panchine, il Milan punta Montella e Klopp

A maggio rivoluzioni in vista anche in Spagna: Ancelotti rischia, Benitez in pole per il Real

oraxora placeholder

Sottovalutare l'animus pugnandi di Inzaghi è sempre pericoloso, ma oggi è indubbio che le possibilità che sia lui il tecnico del Milan nella prossima stagione non sembrano elevate. Il candidato italiano più gettonato sembra sempre Montella, ma il Milan dovrebbe sborsare 4 milioni lordi di ingaggio piu 5 di clausola rescissoria, che sommati agli ingaggi per Seedorf e Pippo portano a una previsione di spesa di 17 milioni solo per la panchina.

Quindi soluzione molto complicata. Come già anticipato qualche settimana fa, al Milan piace anche Jurgen Klopp, che sa lanciare i giovani grazie alle caratteristiche del suo gioco, ma i rossoneri dovrebbero vincere la concorrenza di Napoli e Arsenal. Dopo la lunga esperienza con i Gunners, infatti, l'avventura di Wenger sembra al capolinea a proprio Klopp viene indicato tra i papabili sostituti.

Ad ogni modo occorrerà attendere il mese di maggio. Solo a ridosso di giugno, infatti, potrebbero aprirsi scenari sorprendenti di tutta Europa, soprattutto in Spagna. Benitez, infatti, piace da sempre al presidente Florentino Peres che ha un rapporto altalenante con Carlo Ancelotti, oggi incredibilmente in bilico sulla panchina madrilena. Rafa però sarebbe anche il secondo obiettivo del Manchester City, deluso dai risultati di Pellegrini. Il vero grande sogno dei citizens, infatti, è uno solo: Pep Guardiola. Dovesse vincere la Champions, il tecnico quasi certamente non lascerà il Bayern. Diversamente la strada sembra segnata: nel 2015 o nel 2016 sarà sicuramente alla guida del City.

Notizie del Giorno

EMPOLI, D'AVERSA: "TANTE ASSENZE, ABBIAMO RISCHIATO DI PERDERE"

LECCE, GOTTI: "PESANTEZZA EMOTIVA DA SUPERARE"

SLOVACCHIA, CALZONA CONVOCA LOBOTKA

LEGA SERIE A, INTEGRITY TOUR 2024/2025 FA TAPPA A VERONA

SERIE A DONNE, TRE BIG MATCH CON ROMA-FIORENTINA, INTER-LAZIO E JUVE-MILAN