Il Lione si riscatta e torna in vetta. L'OL, reduce dal ko col Lille, vince 5-1 in rimonta sul campo del Montpellier nel posticipo della 28.a giornata di Ligue 1, tornando così in vetta a +1 sul Psg. Le doppiette della coppia Lacazette-Fekir e il sigillo di Tolisso ribaltano il gol di Barrios e firmano il sorpasso sui parigini, in testa solo per una notte. Sorride pure il St. Etienne, che batte 2-0 il Lorient, e il Lille, che vince 1-0 a Guingamp.
Si sblocca subito la gara allo Stade de la Mosson con il sesto gol nel 2015 di Barrios, miglior marcatore di Ligue 1 nel girone di ritorno: al minuto 6 Dabo si butta su retropassaggio troppo molle di Tolisso, serve il bomber del Montpellier che da pochi passi non può sbagliare. La gioia dei padroni di casa però ha vita breve perché alla mezz'ora El Kaoutari stende Fekir in area e dagli undici metri Lacazette fa 1-1. Il Lione completa la sua rimonta già prima dell'intervallo: al 40' infatti Gourcuff serve con un gran passaggio l'accorrente Fekir che con un interno mancino deposita il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa l'OL aumenta i giri in cerca del colpo del ko che arriva al minuto 72 di nuovo con Fekir: l'assist è ancora dell'ex Milan Gourcuff. Il Montpellier a 10' dalla fine avrebbe l'occasione per riaprire il match, ma Barrios fallisce un rigore generoso. Nel recupero così il Lione ha modo di dilagare: Yattara entra e firma prima (91') l'assist per Tolisso e poi (93') quello per Lacazette.
Il Saint Etienne invece fatica a trovare la via del gol, sbloccando il risultato al 75' con Mollo: il centrocampista francese, entrato al posto di Erding due minuti prima, tira fuori il coniglio dal cilindro con un diagonale destro dal limite dell'area, reso imparabile dalla deviazione di Mostefa. Al 90' i padroni di casa chiudono i conti con Gradel, bravo a girare in rete un traversone dalla destra di Hamouma, battendo per la seconda volta Lecomte. Settimo centro in campionato per l'ivoriano e crisi finita per la squadra di Galtier, che nel 2015 aveva finora collezionato solo una vittoria (2-1 al Reims lo scorso 10 gennaio) e che non portava a casa i tre punti a otto giornate. Nonostante tutto, il terzo posto per i biancoverdi rimane lontano solo sette lunghezze.