Parma, Proto annuncia: "Mi ritiro"

Incontro di tre ore a Milano tra il proprietario del Proto Group e il presidente per la cessione del club. Niente di fatto. "Rinunciamo alla trattativa"

oraxora placeholder

Alessandro Proto insiste: vuole il Parma. Il proprietario della Proto Enterprises Ltd London ha incontrato oggi a Milano, nella sede della società in Piazza Castello, il presidente Giampietro Manenti per convincerlo a cedere il club gialloblù. Pronta una nuova offerta, dopo che Manenti aveva rifiutato 500 mila euro. Ma dopo 3 ore, ecco la sentenza: "Ci ritiriamo. Manenti vuole 5 milioni, cifra assurda".

Nei giorni scorsi la Proto Enterprises Ltd London aveva assicurato "piena, totale e trasparente collaborazione nel fornire ogni tipo di informazione per una trattativa seria" a Lega e Figc, prevedendo di "accollarsi integralmente il pagamento delle voci debitorie". Da parte sua Manenti aveva smentito qualsiasi ipotesi di cessione del club al gruppo Proto: "Non mollo, mi presenterò in tribunale". Ora un nuovo incontro: Proto riuscirà a convincerlo?. "Aspettiamo la scadenza del 19 - ha detto Donadoni alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo - Se non paga è finita".

L'incontro a Milano è durato tre ore. In un primo tempo si era detto che non sono emerse novità, ma ciò non significa chiusura totale. Il nulla di fatto odierno prelude a un altro vertice, previsto domattina (martedì) sempre a Milano. Proto insiste, e Manenti potrebbe passare la mano, visto che la scadenza del 19 marzo incombe e le sue carte non sembrano granché.
Poco prima delle 18, invece, ecco Proto: "Manenti ha chiesto 5 milioni per la cessione delle società. Cifra assurda. Ci ritiriamo dalla trattativa".

Notizie del Giorno

ATALANTA, 23 CONVOCATI DA GASPERINI PER LO STOCCARDA

COMPRAVENDITA DI MANOLAS, CHIUSA INDAGINE SU DE LAURENTIIS: FALSO IN BILANCIO

SERIE A, GIUDICE SPORTIVO: 1 TURNO DI STOP PER 3 GIOCATORI

SCONTRI TRA ULTRAS IN ECCELLENZA, 18 DASPO A RIMINI

BUFFON IN CATTEDRA A COVERCIANO