In casa Juve è la vigilia della sfida decisiva di Champions contro il Borussia Dortmund. I bianconeri, forti del vantaggio dell'andata, non dimentichiamo che si parte dal 2-1 per la squadra di Allegri, sono pronti a giocarsela al Westfalenstadion (ora Signal Iduna Park per motivi di sponsor). L'allenatore livornese sembra intenzionato a virare sulla difesa a quattro con coppia centrale Bonucci-Chiellini. Davanti Morata e Tevez. Recuperato Pogba.
A differenza di quanto era andato profilandosi nei giorni scorsi, Max Allegri sembra intenzionato a virare sulla difesa a quattro. Questo almeno quanto filtra dall'ambiente bianconero. Decisione che significa panchina per Barzagli con coppia centrale difensiva davanti a Buffon formata da Bonucci e Chiellini. Sugli esterni Lichtsteiner e Evra. A centrocampo tutto confermato: Marchisio in regia assistito da Vidal e Pogba. Davanti Pereyra trequartista con Morata e Tevez.
Alle 11:30 la Juve è scesa in campo a Vinovo per la rifinitura del match. Primi 15 minuti aperti alla stampa e poi gli ultimi accorgimenti al 3-5-2 che sfiderà la squadra di Klopp. Pogba regolarmene in campo visto che ha recuperato dal leggero affaticamento muscolare accusato nella giornata di ieri. Dopo il pranzo la Juve è decollata verso Dortmund alle 15 dall'aeroporto di Torino. Alle 18 la squadra si recherà allo stadio dove i giocatori scenderanno in campo, in divisa, per testare il terreno. Venti minuti dopo la conferenza di Allegri che sarà visibile in diretta su Premium Calcio.
Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Borussia Dortmund, gara di ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì sera al Westfalenstadion. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo: 1 Buffon3 Chiellini5 Ogbonna6 Pogba7 Pepe 8 Marchisio9 Morata 10 Tevez 11 Coman 14 Llorente15 Barzagli 19 Bonucci20 Padoin23 Vidal24 Vitale 26 Lichtsteiner30 Storari32 Matri33 Evra34 Rubinho 37 Pereyra
Doppia tegola in casa Juve. Sturaro De Ceglie, al loro esordio, sono usciti infortunati dalla sfida con il Palermo e dovranno stare out 15 giorni. Per l'ex Genoa trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre per l'esterno c'è un trauma contusivo al ginocchio. I due salteranno la Champions, ma anche le prossime partite di campionato.
C'è tanta pressione sulla Juve, ma Andrea Agnelli fa da scudo predicando tranquillità: "Un'annata non si valuta da una partita, ma dall'essere ancora competitivi su tutti i fronti in primavera e noi lo siamo. Non ha senso caricare di tutte le pressioni la gara di Dortmund. Poi, naturalmente, chi indossa questa maglia sa bene che deve puntare a vincere, ovunque". Parole sante quelle del presidente bianconero, ma il match contro il Borussia può far svoltare la stagione.