Sci: è Shiffrin piglia tutto

La statunitense vince davanti alla Hansdotter. Quarta Tina Maze, che balza in vetta alla classifica di Coppa del Mondo. Male le azzurre

Mancava solo un piccolo sforzo ma Mikaela Shiffrin ha voluto chiudere in bellezza vincendo l'ultimo slalom speciale della stagione di Coppa del Mondo a Meribel , alzando così al cielo la sua terza 'Coppetta di specialità' a soli 20 anni. L'americana chiude col tempo di 1'34"08 davanti alla svedese Frida Hansdotter, staccata di 5 secondi e alla slovacca Veronika Velez Zuzulova (+0"40). Quarta Tina Maze che balza in vetta alla classifica generale.

La slovena precede ora di 18 punti Anna Fenninger: la Coppa di Cristallo si deciderà nell’ultima gara, lo slalom gigante in programma domenica. Nello speciale la Shiffrirn, campionessa olimpica e mondiale in carica, non ha rivali. E anche oggi ha dimostrato il suo potere vincendo davanti all’eterna seconda Hansdotter. Deludono le azzurre: la migliore, Chiara Costazza, è 12esima con 1”54 di ritardo dalla Shiffrin mentre Manuela Moelgg chiude 20esima a 2”33.