Borussia, Immobile verso l'addio

L'agente della punta non commenta la decisione di lasciare la casa di Unna: Milan, Napoli e Fiorentina in agguato

oraxora placeholder

Dopo le voci, dalla Germania arrivano anche le prove di un imminente addio di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. L'ex attaccante granata ha messo infatti in vendita la sua villa di Unna, confermando l'intenzione di lasciare la Bundes. Nove camere, 600 metri quadri più ampio giardino per 1,3 milioni di euro. Il tutto libero ad agosto. L'agente del bomber non commenta, ma sulle sue tracce ci sono già MilanNapoli e Fiorentina.

L'impatto di Immobile col calcio tedesco non è stato certo dei migliori. L'ex granata non è riuscito a conquistare compagni e tifosi. Con Klopp il rapporto è ottimo, ma gol e minutaggio raccontano tutta un'altra storia. Al momento il bilancio di Ciro al Borussia parla di 10 gol (3 in Bundesliga, 3 in Coppa di Germania, 4 in Champions League). Troppo poco per un capocannoniere della Serie A. Con la maglia giallonera ha convinto solo contro il Wolfsburg. Poi solo scampoli di partite, qualche rete e tanta panchina. Negli ultimi sette match di campionato, Immobile ha giocato solo 28' e ora anche Adrian Ramos l'ha superato nelle gerarchie di Klopp.

A Dortmund, insomma, non è sbocciato l'amore tra Immobile e il Borussia. E la conferma, indirettamente, arriva anche dal no comment dell'agente del giocatore, Alessandro Moggi: "Non posso commentare questa sua decisione di vendere la casa". La Serie A lo aspetta. Soprattutto Milan (che ha deciso di non riscattare Destro), Napoli e Fiorentina. Agosto non è molto lontano.

E oggi all'ora di pranzo, Adriano Galliani ha incontrato Alessandro Moggi: una verifica per capire le intenzioni di Ciro. Che voglia rientrare in Italia, è (quasi) scontato. Se poi la sua prima opzione è il Milan, la discussione può procedere. Ma non c'è soltanto il Milan sulle sue tracce.

Notizie del Giorno

LIGA, GETAFE-VALLADOLID 2-0

IN ITALIA SPARWASSER, L'EROE CHE TRADÌ LA GERMANIA EST

LIGUE 1: VINCONO PSG E MONACO

SERIE B: COSENZA-MODENA 1-1

MESSI-SUAREZ-NEYMAR: LA "MSN" TORNA IN EFOOTBALL