Arrivabene: "Grande vittoria"

Marchionne: "Grazie a tutti, aspettavo da tempo una giornata così"

Il trionfo di Sebastian Vettel in Malesia nasce anche da Maurizio Arrivabene. Il nuovo team principal ha portato una filosofia in Ferrari che sta portando i primi frutti: concentrazione e tanto lavoro. A Sepang il muretto è stato straordinario con una strategia perfetta, i piccoli errori di Melbourne sono alle spalle. Una gioia immensa per Arrivabene: "Grande gara, grande squadra. Il nostro obiettivo era vincere due gare, siamo a metà dell'opera".

Anche lui, come Vettel, con la voce rotta dall'emozione e con le lacrime sotto il podio. Un uomo con l'atteggiamento da duro, ma con cuore d'oro e una grande genuinità: "Tremavano le mani? A me non tremano le mani... Siamo contenti". L'obiettivo dichiarato di inizio stagione erano due vittorie e Arrivabene non lo perde di vista: "Siamo a metà dell'opera e quindi va bene così, sempre piedi per terra e avanti". Per il team principal una grande gioia: "Grande gara per tutti e due i piloti, grande squadra e grande lavoro della gente di Maranello. Non ci sono vincitori individuali, c'è tutta una squadra che si muove e questa macchina che non ha un papà, ma ne ha 1300...Incredibile? No, però è andata bene..Io dico piedi a terra e testa bassa".

"Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari. Grazie di cuore a Maurizio Arrivabene, alle donne e agli uomini della Scuderia. Quello che abbiamo visto oggi è il risultato dell'incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra".