qualificazioni mondiali 2026

Turchia: furto shock nello spogliatoio a Siviglia per la squadra di Montella, rubati orologio e anelli

Furto nello spogliatoio per la Turchia di Montella dopo il match con la Spagna. Rubati orologio e anelli per oltre 300mila euro

di Stefano Fiore

Brutta disavventura per la Turchia di Vincenzo Montella. Dopo il pareggio ottenuto sul campo della Spagna nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 (risultato che ha portato i turchi ai playoff, proprio come l'Italia), la delegazione è stata vittima di un episodio spiacevole all'interno dello stadio "La Cartuja". La squadra è stata coinvolta in un caso di furto avvenuto all’interno dello spogliatoio ospite, spariti orologi e anelli.

Il furto a Siviglia: spariti orologio e anelli per oltre 300mila euro -

 L'allarme è scattato quando il personale della squadra, rientrato negli spogliatoi dopo aver lasciato temporaneamente la struttura per le operazioni post-gara, si è accorto della mancanza di effetti personali di lusso. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il bottino era decisamente consistente: un orologio di lusso dal valore stimato attorno ai 200 mila euro, due anelli dal valore superiore ai 60 mila euro ciascuno. Quella che inizialmente poteva sembrare una dimenticanza si è trasformata subito in una denuncia formale alle autorità competenti.

L'intervento della Polizia: refurtiva recuperata e indagini sui responsabili -

 Le autorità spagnole sono state immediatamente coinvolte e hanno avviato un'indagine lampo. Secondo fonti informate citate dai media iberici, l'azione della Polizia è stata efficace: gli agenti avrebbero già recuperato tutti gli oggetti scomparsi.

Inoltre, sarebbe stata individuata almeno una persona ritenuta responsabile del furto. L'inchiesta rimane comunque aperta per verificare se vi siano complici e per comprendere come sia stato possibile per i ladri introdursi indisturbati in un'area dello stadio teoricamente protetta e riservata ai giocatori.