Napoli, Ancelotti Jr: "Non abbiamo giocato bene"
L'allenatore in seconda: "I problemi che abbiamo sono legati soprattutto alla fase difensiva"
Davide Ancelotti, vice-allenatore e figlio di Carlo, ha analizzato la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma. "Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, quando l'inerzia era a nostro favore. Ma abbiamo pagato il fatto di non aver giocato bene oggi - ha spiegato - I problemi che abbiamo sono legati soprattutto alla fase difensiva". Sul rigore di Mario Rui: "E' difficile così. Bisogna allenare in maniera diversa".
Il Napoli non riesce a trovare continuità nelle prestazioni. "Quest'anno abbiamo un rendimento altalenante. Facciamo spesso bene, ma non sempre". Il vice-allenatore pone l'accento sulla fase difensiva. "Possiamo essere più determinati, compatti e ordinati in determinate situazioni - ha aggiunto -. Sulla palla lunga sul rigore per loro siamo andati a pressare in maniera disorganizzata. E' difficile avere il tempo di lavorarci, perché sono tutti allenamenti di recupero e preparativi alle altre partite. Si ha poco tempo. Non guardiamo ora la classifica, non è tempo di bilanci".
Sul rigore di Mario Rui, che ha intercettato un cross di Pastore con il braccio largo. "Il difensore va a contrastare un cross... E' difficile così. Bisogna allenare in maniera diversa, coi difensori che devono difendere con le braccia dietro alla schiena, questo diventa un fondamentale da allenare. E' normale che nella dinamica dell'azione un calciatore possa allargare il braccio, ma non voglio fare polemica