Dopo il grande successo delle nove edizioni svoltesi a Catania, torna in Sicilia ‘’Un Goal per la Solidarietà’’. La partita si giocherà mercoledì 15 aprile 2015 alle ore 10 presso lo stadio ‘’Angelo Massimino’’ di Catania. L’evento, come le scorse nove edizioni, verrà seguito dalle più importanti emittenti televisive radiofoniche nazionali e regionali. Al fine di garantire un pubblico caloroso e numeroso soprattutto fra i giovani, visto l’alto valore sociale dell’iniziativa, l’organizzazione pubblicizzerà l’evento in tutti gli istituti scolastici della città di Catania e provincia, sollecitando la partecipazione in massa dei corpi studenteschi.
L’ultima edizione disputata il 21 maggio 2014, ha registrato la presenza di quasi 15.000 spettatori, l’incasso raccolto è stato donato a 25 famiglie catanesi con un reddito pari a zero nel 80 % dei casi, con degli assegni mensili da spendere presso la catena alimentare ‘’Eurospin’’.
Dopo le showgirl Elena Santarelli, Rosaria Cannavò, Elisabetta Gregoraci, la madrina dell’edizione 2014 è stata la bella showgirl Cecilia Rodriguez mentre nel corso degli anni sono stati ospiti dell’evento decine di personaggi: Luca Argentero, Jimmy Ghione, Giorgio Pasotti, Fargetta, Giulio Base, Dj Ringo, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Stefano De Martino, i ballerini e cantanti del programma ‘’Amici’’ di Maria De Filippi , e molti componenti del Calcio Catania: Diego Pablo Simeone, Sinisa Mihajlovic, Dario Marcolin, Giovanni Marchese, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Francesco Lodi, Ciro Capuano.
La madrina di quest’anno sarà la bella showgirl brasiliana Juliana Moreira, mentre l’ospite d’eccezione sarà il cantante catanese, vincitore del programma ‘’X Factor’’, Lorenzo Fragola. E poi ancora Gigi Mastrangelo, Aldo Palmeri, DjRingo, Ugo Conti, ‘’Capitan Ventosa ‘’ di ‘’Striscia La Notizia’’, Corrado Tedeschi, Raffaello Balzo e tantissimi altri.
Le squadre che si affronteranno saranno: la Nazionale Italiana Artisti TV, una formazione di partner-sponsor dell’evento chiamata ‘’Dream Team’’, una formazione di giornalisti, ed una selezione locale,composta da personaggi della politica, sport e spettacolo, chiamata ‘’All Star Sicilia.