Napoli, ecco le "ricette" di AdL per l'Europa

Doppio lavoro a Castel Volturno e asado a pranzo. Venerdì mattina allenamento a Wolfsburg

Dietrofront di De Laurentiis e morsa allentata in vista di Wolfsburg-Napoli. Il patron partenopeo, che inizialmente aveva deciso di prorogare il silenzio stampa anche in Europa League, ha deciso di non disertare la conferenza stampa della vigilia e rispettare il protocollo UEFA presentando ai giornalisti il tecnico Benitez e un tesserato. La decisione evita così la pesante sanzione prevista dal regolamento, ma non alleggerisce la tensione intorno alla squadra.

Quel che serve in casa Napoli, secondo AdL, è la massima concentrazione (nonché la massima tensione, per dire anche la rabbia di chi mal sopporta silenzi e ritiri) per venire a capo di una stagione che da marzo in poi ha preso una strada sbagliata. AdL ha già concesso, malvolentieri, il non ritiro domenica sera, inasprendo fra l'altro il dissenso con Rafa Benitez. Ma non è questo il punto, secondo il presidente. Dopo Wolfsburg-Napoli, e vedremo come andrà a finire, ci può stare qualcosa di nuovo.
Doppio allenamento a Castel Volturno, con intermezzo a pranzo: asado per tutti, a bordopiscina, e cuochi d'eccezione i giocatori. Poi, a quanto pare, la società ha deciso che la squadra resterà a Wolfsburg anche venerdì mattina per allenarsi. Nel pomeriggio di venerdì il rientro a Napoli.

E sul fronte-futuro, visto che siamo a un passo dal 16 aprile, compleanno di Rafa, che cosa presumere? Il 16 aprile si gioca in Germania, impensabile ipotizzare notizie di mercato-allenatore. Entro fine aprile, secondo i rumors, si saprà. Quanto ai candidati, da Spalletti in poi, i nomi sono noti. Quello di Spalletti soprattutto.