Mister Bee prepara 1,1 miliardi per il Milan

Offerta non vincolante del thailandese valida fino al 30 aprile

Una cifra mostruosa che, al netto dei debiti, raggiunge 1,1 miliardi. Il tutto per acquisire il Milan e strapparlo alla concorrenza. Mister Bee fa sul serio e, scrive il Messaggero, è pronto ad arrivare al 70% del club entro la fine dell'anno. In due passi: il primo versando subito 330 milioni con una opzione call (acquisto). Quindi mettendone sul piatto altri 440. Un progetto di progressiva scalata che avrebbe convinto Fininvest a garantire appunto a Bee Taechaubol una sorta di esclusiva a trattare che non chiude, però, le porte a Richard Lee, il promotore della cordata cinese che ha manifestato interesse per il Milan.

Il thailandese sta stringendo i tempi. Ha ingaggiato l'avvocato Franco Gianni e gli ha dato il mandato per trattare con il Milan. Dall'altra parte del tavolo i legali dei rossoneri (lo studio Chiomenti assiste il gruppo del Biscione) che dovranno definire i modi.

Stando a quanto scrive il quotidiano romano, Mister Bee starebbe lavorando per organizzare una cordata attraverso una newco, nella quale coinvolgere imprenditori cinesi, malesiani e di Singapore che lo dovrebbero sostenere nell'avventura calcistica. L'obiettivo principale è l'espansione a Oriente del brand Milan oltre alla costruzione, fondamentale, del nuovo stadio.

La trattativa è seguita direttamente da Silvio Berlusconi anche se sul piano operativo c'è Alessandro Franzosi, direttore corporate finance & business development di Fininvest. Nella proposta thailandese sarebbe previsto che Fininvest resti con il 30% e che Berlusconi accetti il ruolo di presidente onorario per tenere saldo il legame con il popolo dei tifosi. Anche a Barbara Berlusconi che l'altro giorno si è espressa a favore dell'espansione sul mercato asiatico, verrebbe riconosciuto un ruolo di primo piano.