Silvio Berlusconi a Milanello più di due mesi dopo l'ultima volta, era il 13 febbraio scorso. Il presidente del Milan ha fatto visita alla squadra di Pippo Inzaghi insieme alla figlia Barbara e all'amministratore delegato, parte sportiva, Adriano Galliani. Alla vigilia del derby, Berlusconi ha voluto portare entusiasmo nello spogliatoio rossonero e dare la giusta carica. Arrivato in elicottero alle 13.30, è stato accolto da Galliani e Inzaghi prima di incontrare la squadra.
Silvio Berlusconi ha parlato mezz'ora con la squadra per caricarla in vista del derby. "Io credo - ha detto ai giocatori come riporta il sito del Milan - che adesso, con tutti gli infortuni che ci sono alle spalle e l'aver recuperato praticamente tutti, a parte tu che marchi visita, ma stai rientrando tra poco (con riferimento a Montolivo, ndr) possiamo fare bene e abbiamo la possibilità di dare tutto".
"I derby sono partite tradizionali e sono le gare più importanti dell'anno e quest'anno sono ancora più importanti perché abbiamo praticamente gli stessi punti. Chi vince esce dalla crisi, chi perde ci resta e verrà messo a confronto con chi ha vinto - ha spiegato il presidente rossonero -. La gara di domani quindi è particolarmente importante. La gara di domani ci può riportare alla luce".