Allegri: "Tevez? credo rimarrà..."

Il tecnico: "Carlos ha ancora tanto da fare nel calcio europeo e qui si trova bene"

"Un passo in avanti ma la matematica non ci dà ancora la certezza". Allegri smorza ancora i toni dopo il 2-0 rifilato alla Lazio, ma ammette che il primo obiettivo stagionale è vicino. Ma in questi giorni in casa Juve non si può non parlare di Tevez: "Parlare di mercato ora non ha senso - ha detto Allegri - Tevez è concentrato, credo che rimarrà perché qui si trova bene e ha ancora molto da fare nel calcio europeo"

"Anche a lui non fa piacere parlare di mercato - ha continuato il tecnico bianconero - ma non sono voci che disturbano la nostra preparazione alla partita contro il Monaco". Tornando alla partita appena vinta, Allegri ha ricordato le qualità della Lazio: "Loro stanno facendo un campionato straordinario e per noi, dopo la partita di martedì, non era facile visto il dispendio di energie fisiche e mentali. Questa sera era importante bloccare i loro cross perché hanno segnato spesso così, Padoin ed Evra sono stati molto bravi".

Poi una battuta su Llorente: "Per lui non è stata una bocciatura, ho scelto Matri perché mi serviva una punta che allungasse i loro centrali per creare spazio e Matri, fino a quando è stato in campo, lo ha fatto bene". Infine un commento sulla sconfitta di Parma: "Abbiamo giocato in un clima surreale, che non si dovrebbe vivere in un campionato di serie A. Tuttavia abbiamo fatto un buon primo tempo, creando diverse occasioni. Poi forse era destino che la dovessimo perdere".