Fiorentina, Montella si rammarica

Il tecnico viola: "Il prossimo rigore lo batto io..."

Sconfitta amara al Franchi per la Firoentina col Verona. La beffa al 90' brucia a Montella: "La squadra stava bene, c'è rammarico, non credo che meritassimo la sconfitta". "C'è stato eccesso di generosità e voglia di vincere, credo sia successo questo", ha aggiunto. Poi sul penalty sbagliato da Diamanti nella ripresa: "Sono stati 4 rigori decisivi quelli sbagliati in questo campionato, il prossimo lo batto io...".

L'analisi del match è chiara: "Siamo andati molto alla conclusione dal limite senza precisione. La squadra inconsciamente ha pensato che il pari servisse a poco e ha tentato il tutto per tutto, ma ha sbagliato perché poteva muovere la classifica". "Bisogna avere la lucidità per interpretare l'azione - ha proseguito -. Non siamo in grado di gestire il vantaggio, ci siamo già cascati, però questa mentalità ci ha portati ad essere competitivi". "Siamo stati puniti su un contropiede, il secondo o il terzo nel finale, dopo che per tutta la gara non abbiamo concesso occasioni ed abbiamo avuto tante occasioni - ha continuato -. Siamo stati un pò ingenui a non capire il pericolo nel finale".

Per il tecnico viola il turnover comunque non c'entra non la sconfitta: "Ho fatto un po' di turnazione ma era inevitabile, era necessario farlo". Infine sull'infortunio di Babacar: "Sembra sia un trauma contusivo alla gamba. Speriamo non sia nulla di grave".