Bomba carta in Torino-Juve

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata lanciata dai tifosi bianconeri. Arrestati cinque ultrà

oraxora placeholder

Follia all'inizio di Torino-Juventus con l'esplosione di una bomba carta dentro l'Olimpico. Il bilancio è di 12 tifosi granata feriti, di cui uno grave ma non in pericolo di vita, trasportati all'ospedale. Secondo le Forze dell'Ordine, la bomba è stata lanciata dal settore dei tifosi bianconeri verso la Curva Primavera occupata da quelli del Toro. Altro scoppio a fine partita, senza conseguenze. La Polizia ha arrestato cinque tifosi. 

Tensione dunque a Torino per il derby della Mole. Già prima della partita, in mattinata, c'erano stati degli scontri tra ultras con lancio di sassi e uova. Poi l'arrivo della Juve allo stadio con un vetro rotto al pullman per lancio di bottiglie. Poi la follia sugli spalti, un gesto da condannare e qualcuno dovrà spiegare: come è ancora possibile introdurre una bomba carta dentro lo stadio?

Sono tre i tifosi, due della Juve e uno del Torino, arrestati dalla polizia per il lancio di bombe carta, fumogeni e altri oggetti all'interno dello stadio Olimpico. Lo rende noto la Questura. Altri due tifosi sono stati arrestati per gli incidenti prima della partita; uno è stato denunciato per i sassi contro il pullman della Juve.

"Buttare una bomba carta in una curva di uno stadio è un atto eversivo, oltre che premeditato. Ora per i responsabili ci vogliono sanzioni penali di massimo livello". Lo ha detto all'Ansa il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, a proposito degli incidenti per il derby di Torino.

"Complimenti alla Polizia che ha subito individuato e arrestato i responsabili dell'assalto ai pullman della Juve e dell'esplosione della bomba carta avvenuta all'Olimpico. Nessuna clemenza verso i nemici dello sport:questi sono i teppisti che vorrebbero rovinare una passione". Lo dice il ministro Angelino Alfano,commentando i fatti del derby di Torino.

"Prima c'erano i beceri striscioni e ora le bombe carte. Bisogna metterci un punto e smetterla". Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato così gli incidenti tra tifosi in occasione del derby della Mole. "Spiace che certi non tifosi - ha aggiunto - abbiano rovinato tutto...".

Notizie del Giorno

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"

A MILANO AMBROGINO D'ORO A SHEVCHENKO

CHELSEA, CONDANNA ABUSI OMOFOBI CONTRO CALCIATRICI KERR E MEWIS

I CALCIATORI BRASILIANI IN UCRAINA SPERANO IN UN MIRACOLO AL G20

L'ITALIA U.21 PAREGGIA 2-2 CON L'UCRAINA IN AMICHEVOLE