Milan, arriva il sì per lo stadio

L'Ente giudica il progetto di Barbara Berlusconi come il migliore: i rossoneri compiono un passo decisivo verso la vittoria del bando

Giornata importante per il Milan, che ha ottenuto da Fondazione Fiera Milano il primo sì - con una richiesta di approfondimenti - per costruire il nuovo stadio di proprietà a fianco di Casa Milan, sede del club. Si tratta di un passaggio fondamentale per il progetto (presentato tre mesi fa) voluto dall'a.d. rossonero Barbara Berlusconi, che compie così un passo decisivo per vincere il bando sulla riqualificazione dell'area Portello.

Il progetto di Barbara Berlusconi, giudicato come il migliore, si avvia dunque ad aggiudicarsi il bando per la riqualificazione dell'area Portello. In corsa, oltre allo stadio rossonero, resta comunque il progetto del polo dell'innovazione e della tecnologia presentato dal gruppo Prelios.

IL COMUNICATO UFFICIALE DI FONDAZIONE FIERA MILANO
Si legge nella nota: "La proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia s.r.l, caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è tuttora subordinata al verificarsi di alcune condizioni. Andrà infatti dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore". "Il Comitato esecutivo ha dato mandato al presidente Benedini di verificare l'esistenza di tutte le condizioni necessarie alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione".