Marino:"Denis ha ascoltato il Papa"

Il dg nerazzurro prova a giustificare il Tanque per il pugno a Tonelli 

oraxora placeholder

Incredibile, ma vero. Pierpaolo Marino ha citato Papa Francesco per cercare di giustificare il pugno di Denis a Tonelli. Una battuta per sdrammatizzare, ma sicuramente fuori luogo. Il dg dell'Atalanta ha ricordato che il Pontefice ha recentemente detto: "Se un mio amico offendesse mia madre, gli do un cazzotto". Marino ha ribadito, a "Radio Anch'io Sport" su RadioUno, che il Tanque è stato minacciato dal difensore dell'Empoli.

Questa la ricostruzione dei fatti di Marino: "Non è che si voglia giustificare nulla, il gesto di Denis è deprecabile e assolutamente non costituisce un esempio ma c'è stata una provocazione a monte, cioè le minacce di morte che Tonelli ha fatto al nostro centravanti. Sono episodi condannabili ma non si faccia giustizialismo e riconduciamo tutto a una dinamica di provocazione e reazione. La provocazione è avvenuta in campo e al rientro Denis era in compagnia del figlioletto, che fa il raccattapalle, e dopo le interviste post-partita è stato atteso e minacciato di morte davanti al figlio, lui e tutta la famiglia. Mi meraviglierei se non fosse stato refertato anche questo accadimento".

Sono in arrivo provvedimenti da parte dell'Atalanta: "Qua non si parla di provocazioni, non siamo di fronte a banditi, non facciamo giustizialismo. È una reazione e anche la società prenderà provvedimenti. E' giusto che Denis venga punito con una squalifica giusta ma non facciamo passare per un bandito". 

Notizie del Giorno

CASO MBAPPÉ, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "VIVE UN PERIODO SPORTIVO DELICATO"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI

EURO 2032, ABODI: "PER SCELTA STADI AL LAVORO SU 9 OPZIONI, UNO SARÀ AL SUD"

FIGC AL VOTO, ELEZIONI IL 3 FEBBRAIO 2025