Giudice sportivo, Denis: 5 giornate

L'argentino si difende su Instagram: "Io minacciato davanti a mio figlio"

oraxora placeholder

Mano pesantissima del giudice sportivo su German Denis. L'attaccante argentino dell'Atalanta è stato punito con cinque giornate di squalifica per "aver colpito con un violento pugno al volto, con conseguenze lesive" il giocatore dell'Empoli, Lorenzo Tonelli. Lo stesso difensore dei toscani è stato fermato per una giornata per aver rivolto a Denis "l’espressione gravemente intimidatoria “Ti ammazzo a te ed alla tua famiglia".

Lo stesso Tanque si era difeso su Instagram spiegando: "Che un collega ti dica in campo ti auguro a te e alla tua famiglia la morte dopo che è finita la partita mi ha "ammenciato" (minacciato, ndr) davanti a mio figlio!!!". Proprio questo particolare avrebbe fatto infuriare l'argentino, spingendolo a inseguire Tonelli. Intanto, l'Empoli ha deciso di fare ricorso contro la squalifica del suo giocatore, l'Atalanta no.

Questi gli altri giocatori sanzionati dal Giudice Sportivo, tutti per una giornata:

DE ANDRADE PINHEIRO Rafael (Hellas Verona): per avere volontariamente colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore, impedendo ad un avversario di andare a rete.

DE ARAUJO Jose Eduardo (Cesena): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

AVELAR Fernando (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).

BONUCCI Leonardo (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

COSTA Andrea (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

FEDDAL Zouhair (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

GAZZI Alessandro Carlo (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).

MORAS Evangelos (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

MORETTI Emiliano (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

NUNES JESUS Juan Guilherme (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).

OBBADI Mounir (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

ONAZI Ogenyi Eddy (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

RANOCCHIA Andrea (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

Notizie del Giorno

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI

EURO 2032, ABODI: "PER SCELTA STADI AL LAVORO SU 9 OPZIONI, UNO SARÀ AL SUD"

FIGC AL VOTO, ELEZIONI IL 3 FEBBRAIO 2025

SERIE C, 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA TURRIS